Giunti alla quindicesima edizione, si sono conclusi giovedì 26 maggio i Memorial Cristiano e Chiara Marini e Guerrino e Massimo Alberghi riservati rispettivamente alla categoria Esordienti 2009 e Primi Calci 2013. La competizione sportiva, dopo lo stop forzato per i due anni di pandemia, ha visto la splendida cornice verde del campo Guido Dalmonte ospitare nuovamente quest’iniziativa a carattere ludico e sociale che ha impegnato molti volontari delle due società organizzatrici: la Polisportiva Zannoni e il Borgo Tuliero calcio.

Grande la soddisfazione per gli addetti ai lavori vista la numerosa partecipazione di pubblico nell’arco delle dieci serata che, a partire dal 3 maggio, si è avvicendata nel centro sportivo Erranese per ammirare e tifare i propri beneamini. Parallelamente, nella Casa Maria di Nazareth, è stato allestito uno stand gastronomico che ha consentito ai soci di tutte le età della Zannoni di potersi ritrovare in un momento di condivisione e collaborazione con uno scopo benefico. E’ stato davvero piacevole poter rivedere le famiglie riunirsi e ritrovarsi dopo le partite davanti a un buon piatto di tagliatelle, ad una pozione di patatine fritte, ad una piadina farcita oppure alla pizza davvero squisita. L’unico comune denominatore: la socialità!

Una targa per ricordare Massimo Alberghi

Un particolare ringraziamento a tutte le 24 società che hanno partecipato sui due tornei e senza le quali tutto questo non sarebbe stato reso possibile.

Il Memorial Cristiano e Chiara Marini se l’è aggiudicato l’Imolese Femminile/Maschile che, dopo una finale molto equilibrata, ha avuto la meglio solo ai calci di rigore sul Sanpaimola. Nella finale di consolazione si sono contesi il 3/4 posto Borgo Tuliero e Modigliana, con i padroni di casa che si sono dovuti arrendere alla compagine Modiglianese.

Nel Memorial Guerrino e Massimo Alberghi, bravissimi sono stati i baby calciatori di Borgo Tuliero, Faenza, Modigliana e Sparta che si sono confrontati nella serata dell’ultimo quadrangolare di finale. Grande è stata la commozione durante le varie serate nel ricordare Massimo Alberghi, socio molto attivo nella Polisportiva Zannoni e che la società ha voluto omaggiare con una targa affissa nella “sua seconda casa”: il centro sportivo di Errano. Entusiasti della riuscita della manifestazione gli organizzatori si sono già dati appuntamento all’edizione 2023.