Diversamente da quanto annunciato inizialmente, l’evento è stato rinviato al 28 aprile per maltempo

Moda etica e sostenibilità. Dress Again di Farsi Prossimo inaugura la stagione primavera-estate 2022 con un evento e temporary store giovedì 28 aprile dalle 18, al Mens Sana di Faenza. Nella cornice di Faventia Sales accompagnati dal tramonto, dal dj set di Alex Foschini e, per chi vuole, da gustosi cocktail, si assisterà a un’esplosione di colori con la presentazione dei nuovi capi Wax dalle diverse texture e del vintage più originale del negozio di corso Garibaldi 28/A.

Collezione primavera-estate 22

Le creazioni che sfileranno sono opera del Dress Again Lab e delle tirocinanti in formazione. Donne che hanno subìto il loro passato, ma che ora stanno ricucendo la loro vita e sono in cammino per valorizzare le proprie competenze. «Tutti i modelli presentati e in vendita in loco sono anche personalizzabili in negozio dalla scelta della stoffa alle misure – spiegano i promotori -, le sarte vi accompagneranno». Dress Again propone una moda etica attenta alle persone, ma anche ai valori della responsabilità ambientale e del riuso. Per questo, l’evento si inserisce nell’iniziativa Fashion Revolution Week 2022. «Fashion Revolution vuole essere il primo passo per la presa di coscienza di ciò che significa acquistare un capo d’abbigliamento – spiega la nota stilista Marina Spadafora -, verso un futuro più etico e sostenibile per l’industria della moda, nel rispetto delle persone e dell’ambiente. Scegliere cosa acquistiamo può creare il mondo che vogliamo: ognuno di noi ha il potere di cambiare le cose per il meglio e ogni momento è buono per iniziare a farlo».

Info e prenotazioni

L’evento si svolge al Mens Sana (via Mura Diamante Torelli, 87). Prenotazione obbligatoria (posti limitati); ingresso 2 euro (per la sostenibilità del progetto). Green pass obbligatorio.
Contatti: whatsapp: 328 1120605; mail: dressagain@farsiprossimofaenza.org; Instagram e Facebook: @dressagainfaenza