Sabato 19 marzo è partito da Modigliana alla volta dell’Ucraina, il primo furgone carico con 10 quintali di materiale necessari per aiutare la popolazione.
Il punto raccolta aiuti per l’Ucraina, nel salone Don Giuseppe Bassetti – Il Centropiazza C. Battisti 9, continua ad essere aperto tutti i mercoledì dalle 15 alle 19.
Si raccolgono generi alimentari a lunga scadenza – che non necessitano di cottura – come scatolame, crackers, biscotti…materiale sanitario – disinfettanti, detergenti, pannolini, medicinali, antibiotici, garze, bende e antidolorifici.
Stop invece alla raccolta di indumenti, scarpe e biancheria.
Si possono anche consegnare, direttamente al parroco Don Marco Corradini oppure tramite bonifico bancario alla Caritas diocesana offerte in denaro.
Le offerte pervenute verranno impiegate anche per le necessità dei profughi ucraini che verranno ospitati a Modigliana.
Roberta Tomba