Nell’ultimo fine settimana di marzo il campionato di serie A1 si ferma per lasciare spazio alle final eight di coppa Italia, con Faenza che ne approfitterà per recuperare le energie e prepararsi alla fase finale del campionato.

Il mese di marzo per E-work Faenza è stato intenso con ben 5 partite giocate in 20 giorni con risultati soddisfacenti e convincenti con le tre vittorie ottenute tra le mure amiche del Bubani contro Sassari, Moncalieri e Sesto San Giovanni e venendo sconfitta solamente da Ragusa e Campobasso.

Ora la formazione faentina è attesa dalle ultime due partite della stagione regolare, la prima sabato 2 aprile alle ore 20,30 ospiterà al Bubani San Martino di Lupari per poi terminare il 6 aprile sul terreno di Lucca.

Faenza è già sicura di disputare i playout salvezza, mentre sarà da decidere quale squadra affronterà al primo turno in quanto la lotta nei bassi fondi della classifica è ancora aperta con l’ultima in classifica retrocederà aritmicamente mentre le quattro squadre classificate dal 10 al 13 posto si sfideranno ai play out.

Classifica serie A1: Schio**** 40, Virtus Bologna* 36, Lucca* 34, Reyer Venezia******* 30, Ragusa** 28, Campobasso*** 24, San Martino di Lupari* 22, Sesto San Giovanni 20, Costa Masnaga**** 18, Sassari** 16, E-Work Faenza 14, Broni** 10, Moncalieri* 8, Empoli** 6. *Partita in meno

Cristina Casadio