E-work Faenza nella sfida di mercoledì 9 marzo contro Moncalieri, match importante per la salvezza, esce vincitrice per 54-51.
Una partita in cui entrambe le formazioni sentono l’importanza della posta in palio e si riflette su un gioco in cui gli attacchi commettono errori al tiro e diverse palle perse con il punteggio in equilibrio con Faenza che cerca di comandare ma con Moncalieri che non mollano (31-29 fine primo tempo).
Nel secondo tempo Faenza raggiunge il +7 (36-29) dopo un minuto di gioco ma subisce un parziale di 4 a 16 che permette a Moncalieri di finire in vantaggio il terzo quarto sul 40-45.
Nell’ultimo quarto gli attacchi delle due squadre non riescono più a segnare con il punteggio che rimane invariato per quasi quattro minuti con Moncalieri che raggiunge il +7 (40-47).
A questo punto Pallas si prende sulle sue spalle la formazione faentina e con la sua forza sotto canestro con canestri, falli subiti e rimbalzi permette il recupero e il sorpasso nel punteggio grazie anche alla difesa con Moncalieri che non riesce più a segnare negli ultimi quattro minuti di gioco, con la partita che termina sul 54-51.
Per Pallas partita da 23 punti e 12 rimbalzi, supportata in attacco da Davis con 12 punti, uniche giocatrici in doppia cifra per punti per la formazione manfreda.
Domenica 13 marzo poi l’Ework è volata in Sicilia per la sfida contro Ragusa con la partita senza storia già dall’inizio con il primo quarto che termina sul 21 a 2, con la sfida che termina sul 73 a 38.
L’E-Work è ora attesa da due partite casalinghe, con la prima sfida mercoledì 16 alle ore 18,30 contro Geas Sesto San Giovanni e sabato 19 marzo alle 20,30 contro Campobasso.
Classifica serie A1: Schio** 40, Virtus Bologna*, Lucca 32, Reyer Venezia***** 30, Ragusa* 26, San Martino di Lupari*, Campobasso** 22, Sesto San Giovanni 20, Costa Masnaga*** 16, Sassari** 14, E-Work Faenza 12, Moncalieri*, Broni** 8, Empoli** 4. *Partita in meno
Cristina Casadio