La riduzione dei contagi registrata nelle ultime settimane comporta una minor richiesta di esecuzione di tamponi che consente una rimodulazione degli orari e di alcune sedi dei punti tamponi in modalità Drive through.
Ecco il dettaglio:
Ravenna: da lunedì 7 marzo i prelievi al ‘drive’ presso il Pala De Andrèsaranno eseguiti dal lunedì alla domenica dalle 8 ore 19.30.
Faenza: da lunedì 7 marzo i prelievi al ‘drive’ in Piazzale Tambini saranno eseguiti dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 15. Domenica chiuso
Lugo: da lunedì 7 marzo i prelievi al ‘drive’in Largo Gramigna saranno eseguiti dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 15. Domenica chiuso
Forlì: da sabato 5 marzo i prelievi al punto tamponi ‘drive’ presso la Fiera di Forlì saranno eseguiti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18.30 e nelle giornate di sabato e domenica dalle ore 9 alle 13.30.
Cesena: da sabato 5 marzo i prelievi al punto tamponi ‘drive’ presso la Fiera di Cesena saranno eseguiti dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 19.30 e nelle giornate di sabato e domenica dalle ore 8 alle 13.30.
Bagno di Romagna: il drive-through resta operativo il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle ore 10 alle 13. L’accesso è consentito alle persone con prescrizione del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di libera scelta o della Guardia Medica e residenti nei Comuni di Bagno di Romagna, Sarsina e Verghereto.
Rimini: da lunedì 7 marzo sarà operativo il punto tamponi ‘drive’ presso l’ospedale Infermi (Viale settembrini, rampa ex ps) dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle 18.30; il sabato, la domenica e i festivi dalle ore 8.15 alle 13.30.
San Giovanni in Marignano: il punto tamponi del ‘drive’ allestito in Via dei Faggi, nella zona industriale, resta operativo dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 12.30. Domenica chiuso.
Da lunedì 7 marzo non saranno invece più operativi i ‘drive’ allestiti al Toys di Rimini (strada Consolare San Marino 76) e nel parcheggio superiore dell’ospedale di Novafeltria, dove si ripristina l’attività di tamponi a domicilio.
Si ricorda che l’accesso ai Drive della Romagna senza appuntamento è consentito con prescrizione del medico di medicina generale, del pediatra o del medico di continuità assistenziale (Guardia medica) o su indicazione dei Servizi di Igiene Pubblica senza la necessità di ricorrere al medico curante. Occorre essere muniti di documento di identità e tessera sanitaria.
Anche gli studenti delle scuole medie e superiori in autosorveglianza (in quanto contatti stretti di positivi) possono accedere ai Drive senza prenotazione con prescrizione del medico di medicina generale o del pediatra.