L’intenso programma di gare disputate in questo fine settimana ha premiato le società della provincia di Ravenna con vittorie e piazzamenti sia individuali che di squadra.
Si è iniziato a Reggio Emilia nella nuovissima palestra “Just Climb!” dove nella prima prova di Coppa Italia Speed Senior, Giulia Randi ed Erica Piscopo, entrambe della Carchidio Strocchi, hanno occupato rispettivamente il secondo e terzo gradino del podio. Erica ha anche fatto segnare il record personale con 8″ 92.
Tra i maschi sono stati eliminati agli ottavi il faentino Marco Rontini, comunque secondo classificato tra i giovani ed il ravennate Ludovico Borghi, penalizzato nella graduatoria finale dal nuovo regolamento, che ha però stabilito a sua volta un nuovo personale, scendendo a 6″ 89. Nella classifica per team, la Carchidio Strocchi è infine risultata seconda.
Trasferta a Ferrara il giorno successivo presso la struttura “Deva Wall” per la econda e ultima prova di Campionato Regionale Giovanile Boulder delle categorie U18 – U20. Qui la Istrice ha ottenuto una importante doppietta nell’Under 16F, grazie a Caterina Pazzaglia ed Eva Mengoli, rispettivamente oro ed argento.
Ancora Oro giallorosso grazie a Sara Arcozzi, vincitrice del duello col la faentina Alice Strocchi e conseguentemente del titolo regionale. Stesso alloro di campionessa in regione anche per Sofia Marsigli, che ha dovuto combattere fino all’ultimo blocco per assicurarsi anche l’oro di giornata. Altre meritate medaglie sono andate al faentino Ernesto Placci, argento U18 e al ravennate Andrea Lidonnici, bronzo U20.
Da ricordare i piazzamenti di Alice Grossi, Giorgio Chiari, Giulia Asirelli, Michela Guerra, Sara Alsini, Emma Borazio, Ginevra Tomasin, Livia Ferruzzi, Francesco Pizzo, Riccardo Sangiovanni, Elisabetta Siboni e Mia Molineris.