Il circolo Arci Prometeo e l’associazione faentina Fronte Comune – dopo la raccolta firme lanciata il 15 gennaio e tutt’ora in corso – continuano a portare avanti il loro impegno al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori dello stabilimento dell’Ortofrutticola del Mugello a Sant’Adriano. Nella profonda convinzione che sia fondamentale difendere l’occupazione, in particolare quella femminile, e impedire l’impoverimento dell’intero territorio qualora venga privato di aziende e lavorazioni di alta qualità.

La serata è organizzata da Prometeo e Fronte Comune

Sabato 12 febbraio alle ore 20.45 in vicolo Pasolini 6 avrà luogo un incontro con alcune delle operaie dell’azienda Ortofrutticola del Mugello. Le lavoratrici dialogheranno con Samuele Marchi (direttore de Il Piccolo) analizzando le varie tappe che dal 29 dicembre hanno condotto all’occupazione della fabbrica e all’instaurazione del presidio. In un secondo momento interverrà Ivan Missiroli (segretario provinciale Fiom Cgil) con il quale si parlerà di episodi di delocalizzazione aziendale sia a livello locale che a livello nazionale delle possibili prospettive future per il nostro territorio. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare.

Per partecipare è necessaria la prenotazione al seguente link Billetto: https://billetto.it/…/non-rompeteci-imarroni-incontro…
L’ingresso è libero in possesso di tessera ARCI, mascherina FFP2 e previa esibizione di GREEN PASS
RAFFORZATO