Dopo il 28-27 sull’Atellana nella giornata di ieri, la Pallamano Romagna bissa il successo nell’incontro all’ora di pranzo contro Tavarnelle: il 31-21 certifica il 2° posto finale al termine del girone C.

I romagnoli, seppur con soli 10 effettivi a disposizione, vincono nettamente, faticando soprattutto nel primo tempo, per poi aumentare ritmo e margine di vantaggio nella seconda frazione.

Mattia Zavagli chiude la “due giorni” con la bellezza di 20 reti complessive ed il titolo (platonico) di topscorer del Romagna in terra marchigiana.

Nonostante il periodo difficile anche a causa dell’emergenza sanitaria, si chiude nel migliore dei modi l’esperienza a Camerano della Pallamano Romagna.

Ora la formula della Youth League under 20 prevede un’altra fase che vedrà l’unione tra i gironi C e D (gruppo 2): ogni squadra partirà dai punti in classifica guadagnati nei primi due turni ed affronterà solamente le formazioni dell’altro girone.

La Pallamano Romagna, dunque, se la vedrà con Lanzara, Aretusa, Ragusa, Enna e Conversano (Girgenti ritirato).

Al termine dei due concentramenti dei weekend del 18/20 marzo e del 15/17 aprile, si qualificheranno all’ultima fase (2/5 giugno) le prime 4 del girone (a classifica unificata).