L’anno riparte da dove era terminato. Dopo aver pubblicato nelle scorse settimane uno Speciale dedicato ai Presepi di Romagna, protagonisti siete diventati voi, cari lettori, che avete partecipato alla seconda edizione del nostro concorso Presepi nelle case mettendo a frutto quella «fantasia creativa» di cui ci ha parlato papa Francesco nella lettera Admirabile signum per raccontare la natività.
Sono state davvero tante le foto dei presepi che avete inviato alla Redazione nei giorni scorsi. Colorati, suggestivi, originali: un bel modo con cui condividere tutti assieme, pur distanti, la bellezza del Natale e di rincontrare Gesù. Ecco allora i vincitori: i tre presepi premiati dalla giuria popolare tramite la nostra pagina Facebook (era possibile votare tramite i “like” il proprio presepe preferito) e i tre selezionati dalla giuria di Redazione. A tutti loro va un abbonamento omaggio al Piccolo 2022.
Grazie a tutti i partecipanti che hanno condiviso con noi la gioia del Natale: vi aspettiamo anche per il prossimo anno!
Classifica presepi premiati dalla giuria
Rossella Sarneri 1^ classificata
Nella semplicità e solidità delle forme un presepe che invita ognuno di noi a diventare protagonisti della natività e a mettersi a fianco della Sacra famiglia.
Laura Lanconelli 2^ classificata
Per l’abbondanza di particolari e la cura nel disporli per ricreare la città di Betlemme che, nel pieno delle attività dei suoi abitanti, diventa teatro della Natività.
Francesco Morelli 3° classificato
Il presepe ambientato ad Amantea (CS) ritrae la Natività tra la vita quotidiana calabrese, ricca di particolari scenici tipici del Meridione.
Classifica dei presepi con più like ricevuti
Maria Bandini 1^ classificata (152 like)
Angela Savolini 2^ classificata (139 like)
Roberto Forasassi 3° classificato (69 like)