Lunedì 27 dicembre la comunità parrocchiale di Granarolo ha festeggiato in modo solenne il suo Santo Patrono: San Giovanni Evangelista la cui statua troneggia dietro l’altare maggiore. La Santa Messa parrocchiale delle 11 è stata concelebrata da don Ugo Facchini, parroco di San Michele di Bagnacavallo e don Teofilo.

Don Ugo Facchini è nato a Faenza il 26 Agosto 1964 e fin da piccolo ha manifestato la vocazione di diventare sacerdote. Nel coronare la sua vocazione il giovane Ugo è stato aiutato ed incoraggiato da diverse persone: monsignor Giuseppe Gambi, arciprete di Granarolo; da don Giuseppe Galazzi allora cappellano di Granarolo; dalla zia Maria; da Santina Gualdrini, allora perpetua di monsignor Gambi; dalla signorina Maria Errani (Maria Longa) e da tante altre buone persone.

IMG 9952

Così Ugo entrò in Seminario e venne ordinato presbitero il 23 aprile 1988. Dopo una lunga carriera ecclesiastica fatta di tanto studio e impegno pastorale il 7 novembre 2017 il vescovo di Faenza monsignor Mario Toso ha nominato don Ugo parroco di San Michele Arcangelo e San Pietro Apostolo in Bagnacavallo. Nell’omelia Don Ugo ha ricordato le tante persone che gli sono state vicine nel suo percorso vocazionale e ha esortato la popolazione di Granarolo di seguire sempre quello che ci viene tramandato attraverso le Sacre Scrittura e dai Vangeli.

IMG 9940

Marco Sandali