Con un comunicato stampa, il sindaco di Modigliana Jader Dardi esprime piena solidarietà alla direzione e agli iscritti della Lega Salvini Premier, Sezione di Modigliana, la cui sede, nei giorni scorsi, è stata oggetto di un atto vandalico che ne ha deturpato il simbolo.

Ecco il testo del comunicato:

Come ho dichiarato nella seduta del Consiglio Comunale di sabato 28 novembre, non ero a conoscenza del fatto e ritengo vadano condannate con fermezza tutte le azioni che danneggiano, imbrattano e offendono le sedi delle forze politiche alle quali, nel rispetto della nostra Costituzione, deve essere garantita la piena libertà di espressione.

Sono particolarmente d’accordo sulla necessità di avere nel nostro Comune un impianto di videosorveglianza attivo e direttamente collegato alle forze dell’ordine; è questo l’obiettivo per cui siamo impegnati fin dal nostro insediamento.

Purtroppo l’impianto esistente non è funzionante, non lo è da ormai molti anni, in quanto non è mai stato aggiornato ed è mancata assistenza e manutenzione, rendendolo di fatto obsoleto.

Nell’ottobre 2020, abbiamo sottoscritto con la Prefettura di Forlì-Cesena, un Protocollo per la Sicurezza, presentando un progetto, concordato col Comando dei Carabinieri di Modigliana, per un nuovo impianto di videosorveglianza e per il quale abbiamo presentato richiesta di finanziamento al Ministero dell’Interno che purtroppo, non è stata accolta.

Nel giugno scorso abbiamo affidato alla Società Unica Reti, la gestione dell’impianto della Pubblica Illuminazione ed è previsto, negli investimenti che dovrà attuare, la realizzazione di un nuovo impianto di video sorveglianza che riprende le linee del progetto già concordato con le Forze dell’Ordine e che mi auguro possa essere realizzato già nel corso del prossimo anno.