La Lega di Faenza segnala da anni come nel territorio la sicurezza non sia evidentemente fra le priorità della sinistra. “In particolare sono svariate le segnalazioni alle Forze dell’Ordine da parte di cittadini relative all’estremo degrado in cui versa la frazione di Cosina già da troppo tempo – spiega il consigliere regionale Andrea Liverani -. I residenti lamentano episodi che non possono più essere tollerati: auto danneggiate, urla in piena notte, accumulo di sporcizia, episodi di minaccia”.
“Mesi fa depositai un’interpellanza comunale con la quale denunciavo la situazione di degrado e abbandono di Cosina – prosegue – ma da allora nulla è stato fatto per ristabilire ordine e legalità. Come Lega ribadiamo che la sicurezza dei cittadini deve essere prioritaria per gli amministratori, non bastano promesse o annunci strumentali come abbiamo visto in passato, ma servono fatti e anche celermente, affinché non si alimenti un clima di paura e incertezza”.
“Sappiamo, inoltre – conclude Liverani – che questi episodi non si verificano solo a Cosina, ma si sono espansi a macchia d’olio in varie zone di Faenza, tra cui il centro storico dove si ripetono costantemente episodi di criminalità. Speriamo vivamente che la Giunta e l’assessore Massimo Bosi aprano gli occhi su questi problemi e comincino a risolverli come si deve come meritano tutti i cittadini di Faenza”.