Comincia la stagione estiva dell’Arena Cinema Europa. Da domenica 20 giugno al 22 agosto saranno presenti una vasta categoria di film per bambini e ragazzi oltre a rassegne dedicate all’integrazione, all’identità di genere e al musical dal vivo. Gli orari di proiezione da giugno a luglio cominciano alle ore 21.30 (biglietteria aperta dalle 20.45). Ad agosto le proiezioni cominciano alle 21.15.
Film in programma e attività
La prima settimana di proiezioni prevede: domenica 20 giugno “Danish Girl”, con ingresso gratuito. Il film sarà introdotto dalla docente Alessandra Panno; lunedì 21 giugno “Sorella Macaluso”, martedì 22 giugno “Lasciami andare”, mercoledì 23 giugno “Porco Rosso”, giovedì 24 giugno “Crudelia” e sabato 26 giugno “The Father nulla è come sembra”.
“Saranno presenti meno laboratori rispetto agli anni precedenti – spiega don Marco Ferrini, parroco di Sant’Antonino e curatore della rassegna – ma grazie alla collaborazione con l’Asp e con una mediatrice sociale case Acer della provincia di Ravenna, quest’anno i laboratori saranno basati sui temi di alcuni film, ad esempio “Trash” avrà un laboratorio dedicato al riciclo, mentre “The Specials” offrirà un laboratorio sulla disabilità: il film sarà introdotto dal Gruppo Disabilità Faenza. Infine “Il futuro siamo noi” parlerà di bambini che portano avanti progetti per un futuro migliore”.
Non sarà possibile effettuare prenotazioni. Il prezzo del biglietto è di 6 euro. Biglietto ridotto disponibile grazie alla tessera Cinema Europa per gli over 65 e gli under 14, che vale 5,50 euro. E infine il biglietto nucleo famiglia dal minimo di 4 persone, che vale solo per la rassegna dei film per bambini e ragazzi, da 4 euro a persona.
I biglietti per le rassegne cinema & musical dal vivo sono: biglietto intero di 8 euro e ridotto, con la tessera Cinema Europa, di 6 euro. È possibile effettuare un abbonamento di 5 ingressi che vale 27 euro o un abbonamento di 10 ingressi che vale 50 euro.
In caso di maltempo, le proiezioni saranno effettuate all’interno della Sala e il laboratorio si svolgerà nei locali della Parrocchia.