Si è conclusa ieri sera, 29 luglio la quarta edizione del concorso estivo del Pavone d’Oro, ospitata all’interno delle serate dello Zibaldò. La manifestazione ha mantenuto la formula che mette al centro i giovani interpreti, proponendo una sfida a squadre affiancata alla classifica individuale.
Le Super Girls sul gradino più alto del podio

A conquistare la vittoria del concorso è stata la squadra Le Super Girls, composta dalle senior Gloria Piombini, caposquadra, e Giulia Rossi, e dalle junior Sarah Borriello e dalla coppia Frida Ternetti – Maria Luce Ricco.

Il premio individuale, riservato al cantante che ha ottenuto il punteggio più alto dell’intera manifestazione, è stato conquistato dalla forlivese Giulia Rossi, già vincitrice dell’ultima edizione del Pavone d’Oro.
La formula del concorso
Il concorso estivo ha coinvolto squadre composte da due concorrenti junior, fino ai 15 anni, e due senior, dai 16 anni in su. Al termine delle prove sono stati sorteggiati i capisquadra e, successivamente, gli altri componenti dei gruppi, che hanno scelto un nome di fantasia con cui affrontare la competizione. L’ordine di esibizione è stato stabilito automaticamente in base ai sorteggi, iniziando dai concorrenti più giovani. La giuria ha valutato ogni cantante singolarmente e la somma dei punteggi ottenuti dai due junior e dai due senior ha decretato la squadra vincitrice.
Complessivamente hanno partecipato 36 cantanti, impegnati nelle tre semifinali, con 16 finalisti approdati all’ultimo appuntamento. La serata finale è stata presentata da Gabriele Andrini e Maria Grazia Montefiori.
Il concorso estivo è stato organizzato dall’Associazione Pavone d’Oro, con la collaborazione di Accademia Medievale e Faenza Centro, all’interno del calendario dello Zibaldò. Sponsor principale della finale è stata la pizzeria Farena, che ha omaggiato ciascun finalista con un buono del valore di 15 euro.














