Si sono svolti giovedì 19 febbraio, nel primo pomeriggio, nella chiesa di San Domenico a Modigliana, i funerali di Carlo Antonio “Carletto” Nannini, 79 anni, scomparso improvvisamente lunedì sera.

Modigliana saluta Carlo Antonio Nannini, noto anche per essere il “Babbo Natale” del paese

Molte le persone che hanno voluto essere presenti per l’ultimo saluto, stringendosi attorno al figlio Daniele, agli altri figli e alla sorella Paola. La Santa Messa è stata presieduta dal parroco don Marco Corradini; presente anche don Stefano Rava. I canti sono stati eseguiti dal Coro degli Alpini.

Carletto era conosciuto in paese anche per il suo impegno durante le festività natalizie, quando indossava i panni di Babbo Natale, partecipando ai numerosi eventi pubblici organizzati per i bambini.

I messaggi di cordoglio

Gli Alpini di Modigliana e il Coro Val Tramazzo hanno espresso il loro dolore con un messaggio di vicinanza alla famiglia:

«Gli Alpini di Modigliana e il Coro Val Tramazzo, profondamente addolorati, si stringono attorno al figlio Daniele e familiari per la scomparsa del caro Antonio Carlo Nannini. Lo ricordano con affetto per il suo impegno come consigliere e infaticabile collaboratore. Sarai per sempre il nostro Babbo Natale».

Anche il Comitato dei Genitori di Modigliana ha pubblicato un messaggio di cordoglio:
«Ciao Carlo. Grazie per essere sempre stato vicino ai bambini… sarai sempre il nostro Babbo Natale».

Infine la Leva 1946 ha voluto esprimere la propria vicinanza:
«Gli amici della Leva 1946 si stringono al dolore del figlio Daniele e familiari per la perdita del caro Antonio Carlo Nannini».