Sono ripresi lunedì 16 febbraio i lavori di rifacimento della pavimentazione in piazza Don Minzoni, a Modigliana. Gli interventi, sospesi alla fine dell’anno scorso e più volte rinviati anche a causa delle condizioni meteo, sono ora entrati nuovamente nella fase operativa.
Divieti e modifiche alla circolazione
Per consentire l’esecuzione dei lavori è stato istituito il divieto di sosta e di transito in tutta l’estensione di piazza Don Minzoni, dalla loggetta sul fronte della tribuna fino al civico 16.
Resta invece consentita la sosta in piazza Mazzini e il transito fino all’area di cantiere, con inversione di marcia in prossimità della chiusura dei lavori.
All’interno dell’area interessata dal cantiere il transito pedonale in sicurezza sarà garantito esclusivamente per l’accesso alle attività commerciali e alle abitazioni prospicienti la zona dei lavori.
Limitazioni al ponte della Tribuna
Per la prima parte delle lavorazioni non sarà possibile garantire il passaggio pedonale attraverso il ponte della Tribuna. Saranno inoltre vietati l’accesso veicolare dal ponte della Tribuna e l’ingresso in via S. Lega.
Questa regolazione del traffico resterà in vigore fino al termine del primo stralcio dei lavori, previsto presumibilmente nella seconda metà di marzo.
Orari di cantiere
In deroga al regolamento comunale sul rumore, durante la fase di cantiere sarà consentito lo svolgimento delle lavorazioni dalle ore 7.00 alle ore 19.00.














