Un’esperienza intensa e formativa ha chiuso nel migliore dei modi la stagione del Nuoto Sub Faenza, con la partecipazione di undici giovani atleti alla seconda edizione di Facciamo Squadra. Inoltre un gruppo di 24 nuotatrici e nuotatori faentini parteciperà alla Mugele Cup in programma nella città tedesca di Schwäbisch Gmünd, gemellata con Faenza

Giovani faentini protagonisti a Ostia

L’evento, andato in scena al Polo Acquatico di Ostia nelle giornate di fine settembre, ha visto il Nuoto Sub Faenza tra le società qualificate grazie ai risultati ottenuti nella prova regionale disputata lo scorso aprile alla piscina comunale di Piazzale Pancrazi.

Gli undici atleti faentini, accompagnati dalle allenatrici Giorgia Silimbani e Michela Bucci, hanno preso parte a gare individuali e a staffette in diverse discipline, tra cui il 25 metri a pallanuotista e il 25 metri con superamento di ostacoli.

Dopo una prima sessione di qualifiche, la società faentina ha chiuso la manifestazione con un sedicesimo posto su 28 società provenienti da tutta Italia, dimostrando ancora una volta l’impegno e la crescita del proprio settore giovanile.

Le ragazze, i ragazzi e le allenatrici sono stati ospitati al Centro Federale FIN insieme alle altre squadre, potendo così vivere un’esperienza sportiva e umana di grande valore in uno degli impianti più prestigiosi del nuoto italiano, sede di allenamento degli atleti della Nazionale di nuoto.

Riparte la stagione agonistica e si guarda all’Europa

Mentre si attende la pubblicazione del nuovo calendario del Comitato Regionale Emilia-Romagna della Federazione Italiana Nuoto, la stagione ufficiale delle gare in corsia è pronta a ripartire.

Sabato 11 e domenica 12 ottobre un gruppo di 24 nuotatrici e nuotatori faentini, appartenenti alle categorie Cadetti, Juniores e Ragazzi, parteciperà alla Mugele Cup in programma nella città tedesca di Schwäbisch Gmünd, nel Württemberg orientale, gemellata con Faenza. Gli atleti saranno accompagnati dagli allenatori Marco Fregnani e Fabrizio Zani.