Buoni segnali in vista del Campionato Regionale di Categoria in vasca lunga per il Nuoto Sub Faenza, che si prepara alle finali regionali di Riccione con un incoraggiante quinto posto conquistato nella staffetta Juniores.
Buona prova della staffetta Juniores maschile
Volge al termine la stagione sportiva 2024-2025 anche per il Nuoto Sub Faenza, che in questa fase finale è rappresentato in vasca dagli atleti delle categorie Seniores, Cadetti, Juniores e Ragazzi.
Nel “prologo” delle Finali Emilia-Romagna del Campionato Regionale di Categoria in vasca lunga (CRCVL), disputato lo scorso fine settimana, la formazione faentina ha ottenuto un ottimo quinto posto nella staffetta 4×200 stile libero Juniores.
Il quartetto, composto da Jacopo Satanassi, Luca Balestri, Mattia Pini e Giulio Gondoni, si è distinto nella piscina comunale “Gianni Gambi” di Ravenna, dove domenica scorsa si sono svolte le prime staffette del campionato, in attesa delle finali di Riccione.
In gara anche le categorie Ragazzi e Ragazze
Sotto la guida degli allenatori Marco Fregnani e Fabrizio Zani, il Nuoto Sub Faenza ha preso parte con diverse formazioni alle staffette:
- Categoria Ragazze nella 4×100 stile libero e nella 4×200 stile libero
- Categoria Ragazzi nella 4×100 stile libero
- Categoria Juniores maschile nella 4×100 stile libero e nella 4×200 stile libero
Le gare hanno rappresentato un prezioso banco di prova in vista del meeting regionale in programma da venerdì 18 a domenica 20 luglio allo Stadio del Nuoto di Riccione, dove saranno in palio le ultime medaglie della stagione.
Ultima chiamata per i Campionati Italiani
«Ora andiamo alle finali del CRCVL con la prospettiva di avere diverse soddisfazioni – ha dichiarato coach Marco Fregnani –. Oltre alle medaglie, quella di Riccione sarà l’ultima occasione per ottenere i tempi validi per la qualificazione ai Campionati Italiani estivi di Categoria in vasca lunga a Chianciano Terme».
L’appuntamento nazionale, infatti, si svolgerà in due fasi: dall’1 al 4 agosto per la categoria Ragazzi, dal 5 al 9 agosto per Juniores, Cadetti e Seniores.














