È stata trasportata in eliambulanza all’Ospedale Bufalini di Cesena la donna coinvolta in un grave incidente stradale avvenuto questa mattina, poco prima delle 8, in via Fornarina a Faenza, all’intersezione con via Bernardi.
L’intervento della Polizia Locale
Sul posto è intervenuta una pattuglia del Nucleo Infortunistico del Comando della Polizia Locale dell’Unione della Romagna Faentina, che ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’impatto.
Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, una Volkswagen Golf, condotta da un uomo classe 1964, stava percorrendo via Fornarina in direzione Forlì–Bologna. Dopo aver superato la rotatoria all’altezza di via Bernardi, l’auto ha proseguito dritto.
L’investimento e i soccorsi
La collisione è avvenuta con una donna classe 1945, residente a Faenza, che stava attraversando la strada, verosimilmente sulle strisce pedonali, in direzione Firenze–Ravenna.
A seguito dell’urto, la donna è stata immediatamente soccorsa e trasportata in eliambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Cesena, in codice di massima gravità. Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni riguardo la gravità delle sue condizioni.














