Una nuova veste per la pista ciclabile di Pieve Tho e per via Siepi, a Brisighella. In questi giorni, infatti, sono entrati in funzione i nuovi punti luce a led, che fanno parte del generale piano di riqualificazione ed efficientamento della pubblica illuminazione cittadina.

Oltre 20mila euro la cifra investita dal Comune di Brisighella

Oltre a questo intervento sono stati già realizzati, infatti, anche gli impianti in viale delle Terme, via Ciani e via Emiliani, a conclusione della tranche di opere cantierizzate grazie al decreto crescita 2024.

Per la realizzazione di questo specifico tratto di illuminazione il Comune di Brisighella ha investito oltre 20 mila euro. Lungo la pista ciclabile sono stati posti sei nuovi punti luce in acciaio di tre metri d’altezza con corpi illuminanti a led, in aggiunta ai quattro esistenti.

Sono a led anche i nuovi lampioni su via Siepi, presenti lungo la strada che conduce alla Pieve in Ottavo, prima sprovvista di pubblica illuminazione. Per questo tratto il Comune ha scelto di mantenere la tipologia di illuminazione con pali più bassi e con lampioncini artistici a lanterna sospesi, già presenti in via Maglioni, viale De Gasperi e via Fratelli Cardinal Cicolani. Una scelta dettata dalla vicinanza alla pieve, uno dei punti di maggior interesse del territorio.

Pederzoli e Laghi: “Abbiamo migliorato la vivibilità di alcune aree importanti della nostra città”

“Siamo soddisfatti di aver migliorato, con questa iniziativa, la vivibilità di alcune aree importanti della nostra città“, commentano il sindaco di Brisighella Massimiliano Pederzoli e Dario Laghi, assessore alla Polizia municipale e Sicurezza urbana.

“I nuovi lampioni oltre a migliorare l’aspetto delle nostre strade, garantiscono una maggiore sicurezza ai cittadini e un miglioramento nei consumi energetici della pubblica amministrazione, con benefici sia dal punto di vista economico che del rispetto dell’ambiente”.