Un piccolo gesto per un grande obiettivo: prendersi cura della propria città. Domenica 23 marzo, dalle 9.30 alle 12.30, Brisighella ospiterà una nuova edizione di Ri-Puliamo Brisighella, l’iniziativa che unisce cittadini, associazioni e istituzioni in una passeggiata ecologica per ripulire alcune aree urbane.

Un impegno concreto per l’ambiente
Il ritrovo è fissato per le 9.30 al Parco di Nassiriya, punto di partenza di un percorso che, nell’arco di tre ore, vedrà i partecipanti impegnati nella raccolta dei rifiuti e nella pulizia di diverse zone della città.
Per prendere parte all’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, è consigliato indossare scarpe adeguate e portare guanti da lavoro.
Una rete di collaborazioni per il bene comune
Ri-Puliamo Brisighella è promosso in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura e all’Ambiente, i Gruppi Consiliari, l’Istituto Comprensivo O. Pazzi, la Parrocchia di San Michele, la Pro Loco e le Guardie Ecologiche Volontarie (GEV).
Un’azione simbolica ma concreta, che vuole sensibilizzare sul tema del rispetto dell’ambiente e del decoro urbano, ricordando che la cura del territorio è una responsabilità condivisa.
Per informazioni è possibile contattare Monia al 338 9179274 o telefonare al 0546 994411.