Un fine settimana ricco di emozioni per gli atleti del Nuoto Sub Faenza, impegnati nelle finali del Campionato Regionale di Categoria in Vasca Corta (CRCVC) a Riccione, nelle competizioni di nuoto sincronizzato e nei campionati giovanili di pallanuoto. Successi importanti e appuntamenti imminenti per una società sempre più protagonista nel panorama sportivo regionale.

Successi per Martelli e Fabbri ai Campionati regionali

Tra i protagonisti delle finali del Campionato Regionale di Categoria in Vasca Corta (CRCVC), che si sono svolte sabato 8 e domenica 9 marzo a Riccione, spiccano Linda Martelli e Alberto Fabbri.

Linda Martelli, classe 2009 e al primo anno della categoria Ragazzi, ha conquistato il titolo regionale nei 400 metri misti, aggiungendo un prestigioso secondo posto nei 200 rana.

Alberto Fabbri, 14 anni, ha trionfato nei 400 misti e si è classificato terzo nei 100 farfalla, ottenendo un tempo utile per la qualificazione ai Criteria Nazionali Giovanili di Riccione.

02 Fabbri Alberto Riccione
Alberto Fabbri. In copertina Linda Martelli

Le finali del Campionato Regionale di Categoria proseguiranno nel weekend successivo, sabato 15 e domenica 16 marzo a Carpi. Nella giornata di domenica 16, le gare si svolgeranno a porte chiuse, ma saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook della FIN Emilia-Romagna.

Nuoto Master e sincro: trofei e risultati di rilievo

Domenica 16 marzo torneranno in azione anche gli atleti Master, impegnati nel 9° Trofeo Fanatik Team alla piscina comunale di Forlì.

Nel settore del nuoto sincronizzato, il Nuoto Sub Faenza ha partecipato con ottimi risultati ai Campionati nazionali primaverili Uisp, svoltisi a Forlì dal venerdì alla domenica scorsa.

Ludovica Bambi ha conquistato il secondo posto negli esercizi obbligatori della categoria Esordienti B.

03 Bambi Ludovica a sx Sincr Eso B ok 09 03 2025
Ludovica Bambi

Amanda Baracani, sempre Esordienti B, ha chiuso con un ottimo quarto posto.

Le atlete Master Anita Ambrogi, Alice Bandini, Giulia Di Domenico, Caterina Dotti, Michela Gurioli, Laura Lombardi, Celeste Nelli e Marika Sippi hanno ottenuto un importante podio di categoria.

05 Sincro Master ok 09 03 2025

Nel prossimo weekend, le più giovani sincronette faentine nate nel 2017 parteciperanno al “Trofeo Sincro per Tutti” a Cesenatico, mentre il 29 e 30 marzo a Forlì si svolgerà il 6° Trofeo “Sincronizziamo” Uisp, con la partecipazione delle atlete di tutte le categorie.

Pallanuoto: weekend di sfide per tutte le categorie

L’unica partita ufficiale dello scorso fine settimana ha visto la squadra Ragazzi Under 14 del Nuoto Sub Faenza affrontare la De Akker Bologna nella 2ª giornata di andata del Girone D della 2ª fase del Campionato regionale FIN. Gli ospiti si sono imposti per 16-7.

Le prossime partite vedranno impegnate le squadre faentine su più fronti:

Domenica 16 marzo, ore 10, i Ragazzi Under 14 affronteranno in casa la Coopernuoto Carpi per la 3ª giornata.

Domenica 16 marzo, ore 14, la squadra Esordienti Under 12 giocherà in trasferta alla piscina “Gianni Gambi” di Ravenna contro il Ravenna, per la 6ª giornata del Girone B della 1ª fase del Campionato regionale FIN.

Sabato 15 marzo, ore 18.30, l’Under 17 sarà impegnata in trasferta a Occhiobello (Ferrara) contro il Dream Sporteam, nella 7ª giornata della 1ª fase del Campionato regionale UISP.

Sabato 15 marzo, ore 13, i Master torneranno in acqua alla piscina Dogali di Modena contro la Penta, per la 2ª giornata di ritorno del Girone B del Campionato regionale UISP.

Infine, lo scorso weekend si è svolto un torneo di Acquagoal, organizzato dal Nuoto Sub Faenza nella piscina di via Marozza. L’evento ha coinvolto sette squadre, tra cui due della società faentina, regalando un pomeriggio all’insegna del divertimento e della crescita sportiva per i più piccoli.

06 Bambini Acquagoal 1 ok 09 03 2025