Il 9 dicembre scorso, nella biblioteca comunale di Russi, con oltre oltre 70 persone presenti, si è svolta la 25^ edizione di Jubilate Deo. Il Mistero del Natale. Parole e note per la pace, manifestazione culturale di beneficenza promossa dalla Associazione culturale Ettore Masoni Aps e dalla Fondazione Capit, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura di Russi, La Bcc ravennate forlivese e imolese e la ditta Franco Ferruzzi commercio uova srl.
Il coro “San Pier Damiani” dell’Associazione musicale “Don Antonio Contarini”, diretto da Daniela Peroni, con Vincenzo Lombardi all’organo, ha proposto canti e brani musicali natalizi, alternati alla lettura di poesie di Maria Giovanna De Pasquale, Stefano Zama e Elio Pezzi.
Tra l’altro, lo stesso coro “San Pier Damiani”, la sera di venerdì 20 dicembre si esibirà nel “Concerto di Natale” promosso dalla Parrocchia nella chiesa Arcipretale.
L’iniziativa ha permesso di raccogliere 282,10 euro per il progetto Avsi “Emergenza Libano”, in particolare a favore del Centro Fada2i, che accoglie bambini e ragazzi, molti dei quali orfani per la guerra in atto, o profughi di quella in Siria.