Il Russi Futsal regala ai suoi tifosi una vittoria straordinaria nell’ultima gara del 2024: sul parquet del Pala Maliseti di Prato, la squadra allenata da mister Castellani chiude l’anno con un rotondo 7-0, ribaltando il risultato dell’esordio nella serie e guadagnando importanti punti in classifica.

La cronaca del primo tempo

La partita si apre nel migliore dei modi per il Russi, che passa in vantaggio al 2° minuto grazie a un potente sinistro di Spadoni, su punizione da oltre dieci metri, che si insacca all’incrocio dei pali. Il Prato cerca di reagire con buone trame di gioco, ma la difesa degli ospiti, guidata da un attentissimo Paciaroni, sventa ogni minaccia.

A spezzare l’equilibrio è Cianciulli, che trasforma uno dei tre tiri liberi concessi al Russi, portando il risultato sul 2-0 a pochi minuti dall’intervallo. L’espulsione del pratese Nieto, colpevole di un fallo su Ficara, chiude il primo tempo con i neroarancio in controllo.

La cronaca del secondo tempo

Nella ripresa, il Russi sfrutta la superiorità tecnica e l’assenza del centrale avversario, trasformando quella che sembrava una sfida equilibrata in una cavalcata trionfale. Al 4°, Babini segna il 3-0 in contropiede, approfittando di una distrazione della difesa pratese.

Protagonista assoluto è poi Michelacci, che in pochi minuti mette a segno una doppietta: prima sfrutta un errore del portiere Menichella, poi conclude magistralmente una ripartenza avviata da Spadoni.

Il Prato prova a rientrare in partita con il portiere di movimento, ma un errore a centrocampo permette a Babini di firmare il 6-0 al 15°. La rete finale, al 17°, porta la firma di Hernandez, che conclude una splendida azione corale iniziata da centrocampo.

Il risultato netto regala al Russi Futsal e ai suoi tifosi un Natale speciale, con la soddisfazione di una classifica che sorride sempre di più. Ora, però, la concentrazione si sposta su gennaio, con due sfide decisive in campionato contro Bulldog e Fabrica, oltre all’atteso esordio nella Coppa U23, proprio contro il Prato, l’8 gennaio al Pala Valli.