La Chiesa dell’Osservanza di Brisighella ospiterà domenica 15 dicembre alle 21 il gran finale di “Beethoven Mania”, la stagione musicale curata dall’Orchestra Corelli, diretta da Jacopo Rivani.

Un viaggio nella musica classica con Beethoven. Domenica 15 dicembre gran finale con la Nona Sinfonia

La Nona Sinfonia di Beethoven, uno dei massimi capolavori della musica occidentale, sarà il cuore pulsante di un evento che promette di emozionare il pubblico.

L’esecuzione sarà proposta nella versione ridotta di Damiano Drei, affidata all’Orchestra La Corelli e al suo direttore Jacopo Rivani, con un cast vocale d’eccellenza composto da Jennifer Turri (soprano), Leonora Sofia (mezzosoprano), Alessandro Fiocchetti (tenore) e Andrea Jin Chen (baritono).

Il coro Kairos Vox di Castelfranco Veneto, diretto da Alberto Pelosin, accompagnerà l’orchestra in una serata che culminerà con l’iconica Ode alla Gioia, il celebre inno alla fratellanza su testo di Friedrich Schiller.

La musica classica all’interno della Chiesa dell’Osservanza

In considerazione della grande affluenza di pubblico prevista, il concerto si terrà nella Chiesa dell’Osservanza invece che nel foyer del Teatro Pedrini. La cornice sacra del luogo amplificherà la potenza evocativa dell’opera, offrendo agli spettatori un’esperienza musicale unica e suggestiva.

Ad arricchire la serata ci saranno le letture di Teresa Maria Federici, che guideranno il pubblico alla scoperta del significato profondo della sinfonia.

Informazioni e biglietti

Gli ultimi biglietti disponibili (intero 10 €, ridotto under-12 7 €, gratuito sotto i 6 anni) possono essere prenotati scrivendo a biglietteria@lacorelli.it.

L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione tra La Corelli, il Ministero della Cultura, il Comune di Brisighella, la Pro-Loco di Brisighella, AIAM e Tuke SAS.