Giovedì 3 ottobre, alle 18:30, il Nove 100 Caffè (corso Mazzini 69/a – Faenza) ospita la presentazione del libro “Solo Radio Wild”.
Sarà presente l’autrice Elisa Emiliani, faentina, che dialogherà con Elena Di Fazio.
“Solo Radio Wild”, edito da Dalia edizioni, è una storia di ribellione e rinascita che racconta, con un linguaggio schietto e irriverente, l’instabilità, la fluidità e la voglia di futuro dei millennial, nel contesto effervescente di un circuito artistico di provincia.
Sonia, un’artista in crisi di ispirazione, si trova a fare i conti con la precarietà della sua vita. La morte improvvisa di Telma, sua mentore e direttrice della scuola d’arte in cui lavora, la proietta in una profonda solitudine che amplifica il suo senso di inadeguatezza.
Una nuova trasmissione su Radio Wild dedicata ai millennial in burnout sembra parlare a quelli come lei… o forse proprio a lei?
La rubrica Burnout generation, diventa un’ossessione e Sonia si convince che Telma le stia indicando la strada da seguire attraverso le frequenze della radio.
Accompagnata da un ex fidanzato fedifrago, un eccentrico coinquilino e una life-coach, Sonia dovrà affrontare il suo futuro e trovare la forza per intraprendere il viaggio verso la realizzazione di un sogno.
Ambientato nella provincia romagnola, il romanzo unisce ironia e profondità.
Chi è Elisa Emiliani
Elisa Emiliani è nata a Faenza nel 1986. Dopo essersi laureata in Filosofia a Torino, città che ha nutrito il suo spirito critico con una serie di lavori precari e sottopagati, ha intrapreso un’avventura oltremanica scoprendo le gioie di un contratto permanente.
Mossa da irrequietezza esistenziale, ha lasciato il posto fisso per dedicare un anno al volontariato nella piovosa regione spagnola della Galizia, dove ha scritto un romanzo distopico, poi pubblicato nel 2019 con il titolo Cenere da Zona42.
Nel 2022 è uscito per Moscabianca il romanzo new weird La Trappola. A ottobre 2024 esce Solo Radio Wild per Dalia edizioni.
Vive a Brisighella, in mezzo ai calanchi, insieme al marito pittore.