Inaugura sulle note de La Toscanini Next la stagione concertistica di Russi: tre gli appuntamenti che ogni anno, con l’arrivo dell’autunno, aprono il cartellone teatrale del Teatro Comunale.
A dare il via al programma, alle ore 20.45 di mercoledì 9 ottobre, è il quartetto della talentuosa formazione della Fondazione Arturo Toscanini, che proporrà al pubblico The look of love, un omaggio dedicato agli autori che hanno fatto la storia della musica italiana e internazionale.
Tra questi, il pianista e compositore Burt Bacharach (uno dei suoi brani più celebri, datato 1967, dà il titolo al concerto), Lelio Luttazzi con le sue irridenti e raffinatissime canzoni, i virtuosismi strumentali di Henghel Gualdi, le armonie sudamericane del tango nuevo di Astor Piazzolla e lo swing di Glenn Miller.
I brani che compongono il programma The look of love convivono attingendo da un genere all’altro: dalla musica colta alla tradizione popolare, travalicando epoche e confini e toccando corde che vanno dall’emozione più intensa all’ironia.
Sul palco Rosita Piritore al pianoforte, Andrea Coruzzi alla fisarmonica, Alessandro Schiavetta al clarinetto e Martino Mora alla batteria.
La Toscanini Next è un progetto orchestrale innovativo della Fondazione Arturo Toscanini, realizzato in collaborazione e con il sostegno della rete culturale della Regione Emilia- Romagna: nata nel 2020 per dare un’opportunità di lavoro ai giovani, è composta da musicisti under 35 selezionati in percorsi di alta formazione, e si fonde e si completa con un’attività concertistica professionale.
La Toscanini Next è protagonista anche del secondo appuntamento della stagione concertistica: quello di mercoledì 23 ottobre, dal titolo Film music, un viaggio tra le più belle colonne sonore scritte per il cinema.
Info per i biglietti
Inizio spettacoli ore 20.45
Orari biglietteria
Martedì e venerdì: 9.30 – 12.00
Mercoledì: 17.30 – 19.30
Vendita online su Vivaticket.com
Prenotazioni via e-mail e telefoniche
È possibile prenotare i biglietti telefonicamente allo 0544587690 durante gli orari di apertura della biglietteria oppure via e-mail all’indirizzo teatrocomunalerussi@ater.emr.it
I biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro il giorno precedente lo spettacolo, pena l’annullamento della prenotazione.














