L’impianto sportivo del Circolo Anspi di S. Maria Maddalena a Faenza ha ospitato, per la nona  volta,  giovedì 24 ottobre, davanti ad un discreto pubblico di appassionati, il triangolare di calcetto 18° Memorial Francesco Ciani.

Sono scese in campo,  per ricordare “Celentano”,   le squadre del Marzeno Old Star,  dell’Aiax Vecchie Glorie e del Paradiso anziani campioni.   

Diversi gli amici di Francesco Ciani accorsi a sostenere l’iniziativa e a salutare il figlio, Matteo, portiere come il padre.

 Si è assistito a tre incontri divertenti, combattuti ed equilibrati, giocati con grande spirito di amicizia fra i giocatori in campo.  

Alla fine dei tre match, è emerso il successo a pari merito delle tre squadre partecipanti con tre punti a testa.

Era già accaduto nel 2021. Nella prima partita, il Marzeno Old Star si è imposto 1 a 0 sull’Aiax Vecchie Glorie.

Nel secondo match, l’Aiax ha battuto 6 a 2 il Paradiso anziani campioni.

Nell’ultima sfida successo per 1 a 0 del Paradiso sul Marzeno grazie ad un autogol di Gentilini Gian Carlo, Falghera.

11o successo per il Marzeno, 8 per l’Aiax e terzo per il Paradiso.  

A Matteo Ciani, autore di alcuni pregevoli parate è stato assegnato il premio di miglior portiere. Il Trofeo del Memorial è stato dato a Rossano Marchi dell’Aiax che ha organizzato l’evento.

Arbitro delle tre partite Alberto Zauli.  La bella serata sport si è poi conclusa con una cena, organizzata dal Circolo Anspi locale, cui hanno preso parte tutti i giocatori delle tre squadre partecipati all’iniziativa.

Gabriele Garavini