La comunità di Brisighella e Fognano si stringe attorno a Filippo e a tutta la sua famiglia. Saranno celebrati mercoledì 28 agosto i funerali per dare l’ultimo saluto a Filippo Morini, il giovane di 15 anni morto nei giorni scorsi a seguito di un incidente con la moto a Brisighella. La camera mortuaria a Faenza sarà aperta da martedì alle 7.30 fino alle 18.30. Il 28 agosto la chiusura della cassa alle 15.15 con partenza alle 15.30 per arrivare alla chiesa di Pieve Tho.

Filippo Morini si faceva chiamare il “Moro” dagli amici. Avrebbe compiuto 16 anni a dicembre e frequentava l’Itip Bucci di Faenza, tra qualche settimana avrebbe iniziato la terza superiore. Invece, nel pomeriggio di venerdì 23 agosto ha perso la vita mentre era in sella alla propria moto simil enduro, in un frontale con un’auto. Fatale una curva lungo una strada stretta, via Rio Chiè, che collega Brisighella a Villa Vezzano. Filippo Morini viaggiava in sella alla al suo Motard di cilindrata 50, una moto che possono guidare anche i quindicenni con regolare patentino, seguito da due amici.

“Eri di animo buono, nello sport così come nella vita”

Appassionato di moto, giocava anche a calcio, nel Brisighella. Figlio unico, abitava a Fognano con i genitori, che sono stati tra i primi ad accorrere sul luogo dell’incidente. Sono stati moltissimi in questi giorni i messaggi di cordoglio inviati anche attraverso i social. Sulla pagina Facebook dell’Itip Bucci sono comparsi vari messaggi: “Appresa la notizia dell’improvvisa scomparsa del nostro alunno Filippo Morini ci uniamo al dolore della Famiglia, sentite condoglianze. Gli alunni, il personale tutto e la Dirigente Scolastica”, “Pippo ti si voleva bene, eri di un animo buono”, “Filippo era davvero un bravissimo ragazzo, sempre con il sorriso e pronto al saluto. Un abbraccio grande ai suoi genitori e a tutta la sua famiglia”, e “Ciao Filippo è stato un piacere averti conosciuto, simpatico ed educato come pochi”. Anche l’amministrazione comunale di Brisighella, e la società Brisighella Calcio, dove Filippo giocava con entusiasmo. “Apprendiamo la notizia dell’improvvisa scomparsa di Filippo Morini, un nostro carissimo atleta squadra Under 17. Un ragazzo per bene, gentile ed educato nello sport, così come nella vita. Non c’è un tempo in cui si è pronti per questi tragici avvenimenti. Ci uniamo al dolore straziante della Famiglia.. una giovane vita che si spezza, lo vogliamo ricordare con il suo meraviglioso sorriso e per il suo esemplare spirito sportivo”.

Anche tutta la redazione si unisce al cordoglio dei familiari e degli amici.