Dopo il successo di Rumì, che ha incantato Palazzo San Giacomo a fine luglio, mercoledì 7 agosto (ore 21.30) è la volta di Nubeart\Neo, un progetto video-musicale che vede Carlo Bolognini al basso, Giovanni Zannini alla batteria e NEO Andrea Bernabini al video live set. Una continua e raffinata sperimentazione di stili musicali, elettronica programmata con prestazioni improvvisate in tempo reale.

CS 127 Locandina

All’interno di questo formato la band ha assimilato un ampio spettro di stili elettronici che vanno dalla jungle old school alla dubstep, dai beat glitch minimal e tech house a qualsiasi cosa possa sfuggire ai confini del genere.

La musica inprovvisata si mescola con quella programmata, portando l’improvvisazione del Jazz all’innovazione dell’era digitale.

Il video diventa il terzo strumento che accoglie, interpreta ed elabora la musica in tempo reale e ne crea immagini oniriche e metafisiche.

Nubeart\NEO porta lo spettatore in un viaggio multimediale di suoni luci e colori, riesamina e trascende la relazione tra creatività umana e tecnologia digitale adoperando una forma di espressione musicale anomala ma sempre più contemporanea.