Al PalaValli di Russi tra i padroni di casa e la Buldog Lucrezia termina 4 a 5, al termine di una partita vibrante e piacevole.

La Buldog festeggia così la salvezza mentre Russi saluta il sogno play off.


Gli ospiti alla prima occasione passano in vantaggio con Taurisano ma dopo pochi minuti la possibile svolta della gara, espulsione di Capitan Corvatta, fallo dell’estremo difensore della Buldog su Cianciulli

Il Russi all’ultimo secondo di superiorità numerica pareggia con Bolotti. Sembra mettersi in discesa per i padroni di casa ma tre minuti di blackout portano la squadra di mister Renzoni sul 4 a 1, grazie alle reti di Sabatinelli, Taurisano e Manfroi.
Nella ripresa il Russi prova a reagire, accorcia con Cianciulli ma dopo l’espulsione di Beltrami (doppio giallo per lui) subisce l’eurogoal di Manfroi, il tabellone dice Russi 2 Lucrezia 5

Mister Bottacini si gioca la carta Babini come quinto di movimento, ancora Cianciulli per il 3 a 5 e poi lo stesso Babini segna il 4 a 5.

A quel punto, mancano ancora quasi 3’ alla fine ma le speranze di portare a casa almeno un punto dei padroni di casa sbattono sulla traversa, centrata da un tiro potentissimo di Spadoni.

Purtroppo questa sconfitta, la terza consecutiva, impedisce matematicamente al Russi di poter raggiungere i play off e sicuramente qualche limite del roster arancionero è stato evidenziato.

Rimane comunque una stagione positiva, a dicembre nessuno avrebbe detto che il Russi si sarebbe salvato con cinque giornate di anticipo.

L’ultima giornata vedrà gli arancioneri impegnati nella trasferta di Roma contro la History mentre la Buldog ospiterà la Ternana.