Al Palacattani di Faenza, sabato scorso è andato in scena il ventesimo turno di campionato con il big match che ha messo di fronte i padroni di casa della Mernap Faenza agli ospiti del Villafontana. A trionfare sono stati i faentini con il risultato di 4-2.

 Il primo tempo è stato di marca Mernap, con diverse occasioni capitate sui piedi di Grelle, che però ha trovato un López reattivo a sbarrargli la strada. Il palo di Matteuzzi inoltre è stato il preludio all’intervallo ma il Villafontana nel finale di frazione è passato in vantaggio con una gran conclusione al volo di Lesce su calcio d’angolo.

Il primo tempo si è così chiuso con il risultato di 0-1. Nella ripresa, al 1’  è arrivato il raddoppio ospite: passaggio filtrante di Tedesco per Fabbri che solo davanti a Pagliai non ha sbagliato.

La Mernap a quel punto, sotto di due reti ha accorciato tre minuti dopo le distanze con Grelle, in contropiede solitario per poi farsi sotto prima con Sgubbi, poi con Magliocca in versione portiere di movimento, e infine con Matteuzzi che ha centrato il palo. Quanto a legni il Villafontana ha maledetto la sorte per la traversa centrata da Tedesco.

In seguito, è stato Matteuzzi a impersonare il portiere di movimento ed i padroni di casa a 4 giri di orologio dalla fine hanno pareggiato ancora con Grelle.

A quel punto anche il Villafontana ha optato per il portiere di movimento con Lopez, ma su un pallone perso, lo stesso portiere argentino ha commesso un fallo rimediando un’espulsione. Con l’uomo in più, la Mernap Faenza è poi riuscita a ribaltare il punteggio in contropiede con il terzo e quarto gol di Grelle negli ultimi due minuti.

Una vittoria importantissima per la Mernap, che a due giornate dal termine si è quindi portata a cinque punti di vantaggio dalle inseguitrici. Sabato i rossoneri affronteranno un’ostica trasferta in casa della X Martiri Ferrara.