Il Russi batte Kappabi Potenza Picena 6 – 4 e torna così alla vittoria tra le mura amiche, raggiungendo inoltre gli ospiti in classifica.
Al PalaValli va in scena l’ennesima partita non adatta ai deboli di cuore… pronti via e il Kappabi passa in vantaggio al secondo minuto con Gomez su schema d’angolo, la reazione dei ragazzi di Simone Bottacini non si fa attendere, passano 2’ e Beltrami pareggia i conti.

A metà primo tempo ospiti ancora in vantaggio, doppietta per Gomez. Il Russi non ci sta e ribalta prima il risultato, all’intervallo il tabellone luminoso indica Russi 3 – Potenza Picena 2, in virtù delle reti segnate da Cianciulli e Gurioli.


Il secondo tempo vede entrare in campo un Russi determinato e affamato, Beltrami grazie ad una fortunata deviazione della difesa segna il 4 a 2, poi su palla inattiva arriva il 4 a 3 degli ospiti con Pizzo ma è ancora Gurioli (MVP della giornata) a siglare il 5 a 3, chiudendo una ripartenza micidiale di Cianciulli.


Kappabi allora va in campo con il power play ma uno stoico Zamboni chiude qualsiasi tiro verso la porta ed è poi Spadoni, neppure lontano parente del giocatore di inizio stagione a Bologna, a chiudere i giochi e segnare il 6 a 3.

Al Kappabi l’onore di provarci fino alla fine ma il goal arriva troppo tardi, a 12’’ dalla fine infatti Carnevali segna il 6 a 4 finale.


Sicuramente il Russi del girone di ritorno è più determinato e sicuro di quello di inizio girone di andata, 7 punti in 3 partite contro i 3 delle prime uscite della stagione, 9 goal subiti (non pochi) contro 14 (veramente troppo) e 16 goal fatti contro 8.

Un ruolino di marcia decisamente importante.
Inoltre va analizzato il girone, sono cambiate le gerarchie dietro alle prime quattro e soprattutto si è accorciata tantissimo la classifica.

Oggi il Russi sarebbe ai play off, Prato sarebbe salva mentre Buldog Lucrezia è ultima ma a soli 2 punti dalla salvezza con una partita in meno e soprattutto è a soli 8 punti dalla zona play off.
Insomma, vietato abbassare la guardia perché in poche partite si può passare dalle stelle alle stalle: ora per il Russi arriva la prova del nove, in trasferta contro Olimpia Regium, in questo momento, probabilmente la squadra più in forma del girone.