Al PalaValli di Russi la gara tra i padroni di casa e il Bologna termina 1-1.
Un derby emozionante, con il tutto esaurito sugli spalti, tamburi e cori che scandiscono ogni secondo di gioco.
Il Bologna parte forte e dopo 3′ alla prima vera occasione passa in vantaggio con Guandeline abile sul secondo palo ad anticipare tutti.
Il Russi spinge per privare subito a pareggiare ma Anselmo è insuperabile e quando non c’è lui ci pensa Cavina a salvare la porta.
Poi, da un disimpegno sbagliato di Zamboni si crea l’occasione per Ansaloni di portare i suoi sul doppio vantaggio ma Masetti è attento e devia in angolo.
Nel finale di primo tempo Russi meriterebbe il pari ma prima il palo e poi Anselmo negano il goal a Michelacci e Cianciulli.
Il secondo tempo è più o meno una copia del primo, il Russi ha il pallino del gioco ma il Bologna, sempre attento in fase difensiva, è pronto a colpire in ripartenza.
Capitan Gurioli e Babini hanno due occasioni che fanno gridare al goal ma niente da fare. Cianciulli a 5′ dalla fine prende la traversa poi Anselmo fa gli straordinari su Zamboni.
Al 16imo allora mister Bottacini opta per Babini quinto di movimento e la mossa paga: dopo 40” Michelacci firma il pari.
Mr Carobbi, in vantaggio per 34 minuti non ci sta e usa la carta del Power play, gli ultimi 2 minuti sono un batti e ribatti di colpi ed emozioni, a 30” dal termine Bologna vicinissimo al goal, prima Masetti para su Ansaloni e poi il palo salva i padroni di casa.
Finisce così 1 a 1 tra gli applausi dei presenti.