La Fenix Energia si aggiudica 3-1 il derby con il Russi Volley e sale al secondo posto in classifica insieme alle Portuali Ravenna, a due lunghezze di distanza dalla capolista Rainbow Forlimpopoli.
Come nelle previsioni, il derby è stato molto combattuto ed emozionante, tranne nel primo set dove le faentine si impongono 25-15. La Fenix Energia concede il bis nella seconda frazione, ma questa volta trova maggiore resistenza da parte di un Russi molto combattivo. Le ospiti dimostrano di essere ritornate in partita ed infatti si aggiudicano un equilibrato terzo set, vincendo 26-24. Faenza riordina le idee e trascinata dai punti di Francesconi e Gorini, chiude i conti sul 3-1, vincendo il set 25-19.
Nel prossimo turno la Fenix Energia giocherà sabato 2 dicembre alle 21 in casa del GUT Chemical Bellaria.
Serie D femminile, niente da fare per la Fenix che perde 3 a 1 contro il Benedetto Volley Ferrara
Sconfitta casalinga per la Fenix Energia, caduta 1-3 contro la Benedetto Volley Ferrara.
“È stata una partita strana – commenta coach Loris Polo – che comunque avevamo preparata bene. Sapevamo che avremmo dovuto giocare in maniera differente rispetto al solito, perché il nostro avversario aveva uno stile di gioco non simile a quello delle altre squadre e lo abbiamo fatto soltanto nella prima frazione di gara.
Il nostro primo set è stato infatti quasi perfetto poi siamo calati notevolmente, sbagliando le stesse cose che in precedenza ci erano riuscite molto bene. Alla fine ha vinto la squadra che ci ha creduto di più, e mi dispiace che ancora una volta non siamo stati noi ad avere quell’atteggiamento e quella voglia di vincere.
È un peccato, perché ci alleniamo tanto e bene e dunque dobbiamo cambiare mentalità per vincere questo tipo di partite”.
Nel prossimo turno la Fenix Energia giocherà sabato 2 dicembre alle 18 in casa della Smart Volley Ferrara.