Martedì 7 Febbraio, a Faenza, alle ore 20:30 presso la sede dell’Associazione Acquerellisti “Silvano Drei”(Centro Sociale “Corbari” in Via Canal Grande 46) appuntamento con la VII^ serata artistica (Anno Artistico 2022-2023).

Si terrò infatti un incontro / workshop con l’Architetto Paolo Rava dal titolo “Visioni prospettiche urbane. Il tratto a matita”.

PAOLO RAVA 40cd16eb 1bbf 45b5 bcec 351515b69d63
Paolo Rava

Dopo l’iniziale lezione sul tema della Nutrizione (Francesca Drei), il disegno sui Manga (Anna Bucchi), grafica con penna a sfera (Mirco De Nicolò), il progetto per la scultura (Alessandra Bonoli), sul tema figura vivente con modella (Pietro Lenzini) e sullo specifico dell’acquerello (Mirna Montanari) – dichiara il presidente dell’associazione prof. Rolando Giovannini– martedì 7 Febbraio ecco novanta minuti dedicati al disegno del luogo, dell’ambiente, della spazialità, così importante per gli acquerellisti e i pittori nelle proprie rappresentazioni.

Un panorama variegato di approcci e di tecniche perché seppur vero che si ama e si pratica l’acquerello, gli altri processi offrono spunti di confronto e di misurazione sulle abilità e competenze.

Ciò unicamente verso il miglioramento complessivo della figura dell’artista che in Associazione è del tutto volontaria e dettata da grande passione”.

Paolo Rava Visioni prospettiche urbane Il tratto a matita 7 feb 2023

L’associazione ricorda di portare astuccio con matite, pastelli, acquerelli, pennelli e semplice foglio di carta da disegno, formato A4 o 20×30 cm. 

La sperimentazione sarà svolta in piano su tavoli.

Attestato di partecipazione firmato dal Relatore.  Partecipazione gratuita.

È necessario prenotarsi. Per informazioni, rivolgersi al 3281252401.