Dal 26 al 28 agosto a Palazzo San Giacomo a Russi si terrà una tre giorni dedicata al rock italiano emergente.

Sono addirittura due i festival che animeranno il weekend: venerdì 26 e sabato 27 agosto ci sarà il Punk Rock Weekend – Ziggyfest, due giorni di musica, con le migliori band del panorama punk e rock.

Mentre domenica 28 agosto spazio al Festival Beat, Prog & Rock, a cura del Mei con la Festa dei 50 anni della Guercia Figura Goffa, gli storici Arancia Meccanica e Favole & Veleno.

Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti il sindaco di Russi Valentina Palli, l’organizzatore dello Ziggy Fest con il Punk Rock Weekend Nicola Fabrizio e Giordano Sangiorgi, patron del MEI che cura il ProgFest.

ZiggyFest – PunkRock Weekend

Il festival è organizzato da Nicola Fabrizio (Ziggy), si terrà appunto venerdì 26 e sabato 27 Agosto e vedrà la partecipazione di nomi rilevanti della scena punk-rock nazionale e internazionale.  

Tra i primi nomi annunciati ci sono i Persiana Jones, i Talco e tantissimi altri.

Il festival sarà a pagamento e sarà realizzato in collaborazione con: La Tempesta (etichetta e booking), Barley Arts, Trivel Agency e Russi calcio a 5 (che si occuperà delle gestione food e beverage).

L’inizio dei concerti è previsto per le 16:30 (apertura cancelli ore 15:30) mentre la line up completa verrà annunciata il 21 giugno.

ProgFest

Il ProgFest si terrà invece domenica 28 agosto. Organizzato dal MEI, vuole celebrare i cinquant’anni della Guercia Figura Goffa e vedrà la partecipazione di numerosi ospiti quali Arancia Meccanica, Favole & Veleno, Roger & Clòan, special guest Gian Pieretti ,il Bob Dylan italiano.

L’evento sarà ad ingresso gratuito.